le curatrici

CamporossoRacconta, nasce della passione per la lettura e per il territorio del Tarvisiano di Ilaria Romanzin, Emily Menguzzato.

ilaria romanzin

llaria Romanzin si occupa di attività istituzionale e relazioni pubbliche; giornalista, ha collaborato con diverse testate giornalistiche ora con "Il Piccolo" e "IES Magazine".

Si laurea in lettere moderne, appassionata di comunicazione e libri, consegue un master in analisi e gestione della comunicazione.

Ha collaborato agli apparati critici e curato la pubblicazione di alcuni volumi di studi storico artistici specialistici.

Componente della Commissione di Ammissione e di Verifica della posizione professionale degli iscritti FERPI ed è parte del team organizzatore di InspiringPr, Festival delle Relazioni Pubbliche.

emily menguzzato

Emily Menguzzato, giornalista e insegnante, collabora con "Il Piccolo" e "IES Magazine".

Dopo un percorso universitario dedicato alla pedagogia interculturale e alla cooperazione internazionale, ha studiato alla scuola di giornalismo della Fondazione Lelio Basso di Roma.

Si è occupata di temi sociali, ecologia, disagio giovanile, cittadinanza attiva ed è stata commissaria per le pari opportunità del Comune di Trieste.

È autrice del libro per bambini "Arturo, un cane di Trieste" ed è curatrice della raccolta "Storie da stereotipi", entrambi editi da White Cocal Press.